Home » Marketing » Case History & Ricerche » Scheda di gradimento per hotel, creiamola insieme

Scheda di gradimento per hotel, creiamola insieme

Caro amico e amica,

dopo quasi un anno (cavolo è veramente passato tanto!) torno a rimettere mano alla tastiera del mio fido amico digitale. In questi mesi il lavoro non mi ha permesso di concentrarmi e dedicarti il tempo che meritavi, qualcuno di voi lo sa bene come la vita di un hotel possa “rapirti”.

scheda-di-gradimento-hotel

Nell’ultimo periodo ho concentrato l’attenzione verso una parte importante e in forte ascesa per le aziende turistiche, la brand reputation. Nel corso degli ultimi anni sono nate sempre più aziende creatici di tool utili a monitorare la reputazione online, sembrerebbe che sia il suo anno, e gli operatori si sono resi conto di quanto sia importante avere una reputazione forte per imporsi sul mercato portando all’aumento anche dei guadagni.

Le compagnie aeree, da diversi anni hanno compreso l’importanza di conoscere il gradimento dei propri clienti e sarà capitato che dopo qualche giorno da un viaggio in aereo nella tua casella email sia giunta la richiesta di compilare un questionario di gradimento. Negli hotel, l’opportunità di conoscere sempre più i gusti dei propri ospiti è una delle ultime azioni più in voga, forte del potere dimostrato dai big data, e da anni gli hotel di catena propongono agli ospiti durante o dopo il loro soggiorno di esprimere un giudizio che li aiuti a migliorare il servizio offerto.

Così, da un po’ di giorni rifletto sulle potenzialità anche per gli hotel indipendenti di avere un proprio strumento che gli permetta di capire meglio i punti di forza e di debolezza e quali servizi necessitino di una maggiore attenzione. Cercando online è facile reperire delle schede di gradimento ma principalmente sono rivolte a hotel di medie-grandi dimensioni, quasi nulla invece per i piccoli hotel.

L’idea che ho avuto è dì riuscire a creare una scheda di gradimento per hotel e piccole strutture elaborata da addetti ai lavori e che possa essere personalizzabile.

Se reputi che possa essere utile dare la tua voce alla creazione di un file utile alla tua azienda iscriviti e nel giro di massimo qualche settimana ti contatterò per un piccolo questionario utile alla creazione del file finale.

Iscriviti per sottoscrivere la tua idea

* indicates required

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy