Home » Marketing » Facebook: i ristoranti possono pubblicare i menu nella fanpage

Facebook: i ristoranti possono pubblicare i menu nella fanpage

facebook-singleplatform-ristoranti

Nelle ultime ore Facebook ha cominciato a diffondere ai gestori delle fanpage di ristoranti la possibilità di aggiungere una nuova funzionalità ai propri profili: il menu online.Per farlo il social network di Zuckenberg ha fatto affidamento alla piattaforma SinglePlatform, che permette alle aziende di mostrare i propri prodotti, menu e foto.

L’aggiornamento al momento è disponibile solo per gli Stati Uniti e il Canada, presto sono certo arriverà anche per tutti gli altri paesi, Italia inclusa. Questo nuova funzionalità, potrebbe permettere ai ristoratori l’opportunità di scegliere Facebook come propria vetrina online, in cui presentare i propri menu non solo attraverso le pubblicazioni d’immagini ma permettendo all’utente di avere una completa visione dei piatti del ristorante e l’opportunità di ordinare direttamente dal social network, oltre alle recensioni. L’integrazione è visibile sia su computer che su dispositivi mobili.

menu-ristorante-mobile-facebook-singleplatform

La notizia diffusa da Mondo Informatico, rivela quindi uno scenario futuro sempre più personalizzato e social oriented, in cui a farne le spese sarà Yelp, il sito di recensioni americano che integra menu e recensioni. Come spiegato nella pagina dell’assistenza di Facebook dopo aver aggiunto il menu in PDF, bisogna modificarlo per aggiungerlo nella fanpage, oppure, se il ristoratore utilizza SinglePlatform dovrà richiedere l’aggiornamento direttamente alla piattaforma che lo elaborerà in due giorni lavorativi.

facebook-ristoranti-menu-singleplatform

La nuova funziona amplia così il potere di engagement tra attività e utente e grazie la creazione di una campagna promozionale su Facebook Ads, la visibilità potrebbe raggiungere un numero maggiore di utenti abbinandola a una strategia e l’opportunità di acquisire nuovi fan in clienti.

Commenta via Facebook

commenti

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy