Home » Viaggiare » Verso una nuova vita | La trilogia svedese

Verso una nuova vita | La trilogia svedese

helsingborg

Le nuvole, chissà da quale terra arrivano e quale sarà la loro prossima destinazione.

Corrono verso la Svezia, sembrano voler raccontare il mondo, con i suoi sorrisi e pianti. In questa pace interiore gli unici compagni di viaggio sono i gabbiani, i veri “lupi di mare” di una terra di tradizioni e di libertà, dove asiatici, africani ed europei vivono la vita sotto la luce di un sole timido.

Ecco un traghetto della Scandilines si avvicina, è partito da Helsingor (Danimarca) con speranze, gioie e timori di una terra fredda, gelida, che permetta di dar loro una nuova vita, lenta, regolata dalle ore di luce che scorrono velocemente e dove ti senti osservato da quelli occhi blu cobalto che fremono di sentire la tua voce, il suono, il tuo respiro.

Pasolini scrisse che Cristo si è fermato a Eboli, lì dove si “annunciava” la fine del mondo. Dico che Cristo si è fermato a Helsingborg, qui ho trovato la pace e la quiete che cercavo.

[Karnan Tower | Helsingborg]

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy