Home » Viaggiare » Viaggi in Solitaria: La trilogia svedese

Viaggi in Solitaria: La trilogia svedese

Ho riaperto una moleskine che non toccavo da tempo, sai quella curiosità di ricordare cosa mi passava per la mente in quei momenti e dove mi trovavo? Giro le prime pagine e leggo appunti presi durante meeting ed eventi, niente di che, poi compare Svezia e una lista di luoghi da visitare a Helsingborg, la destinazione che avevo scelto per il primo viaggio in solitaria.

la_trilogia_svedese-helsingborgGiorno di partenza il mio compleanno, 10 Novembre, anno 2010, scelta che ha evitato tutta la sfilza di telefonate di parenti a casa. Era un periodo particolare, decisi che avevo bisogno di andare fuori dall’Italia, in un paese dove non fosse semplice trovare connazionali, volevo sentirmi straniero. Non è facile spiegare cosa scaturisce in alcuni momenti, senti quella necessità di ritrovarti, di “rinascere” e con queste sensazioni decisi di stravolgermi, di partire da solo, curioso di provare la sensazione di libertà che Giuseppe mi raccontava e d’iniziare i viaggi in solitaria.

Preparai la valigia, stampai le carte d’imbarco e lasciai il passato per trovare me stesso. Ho letto le pagine seguenti e ho scelto di condividere quei momenti nei prossimi tre articoli con il nome “La Trilogia Svedese | Helsingborg”.

Ho rivisto il piacere di sentirmi libero…

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy