Home » Viaggiare » Il deposito bagagli alla stazione di Bergamo

Il deposito bagagli alla stazione di Bergamo

deposito bagagli

Se siete di passaggio nella città lombarda e volete evitare di portarvi dietro le valigie vi consiglio di sfruttare il deposito bagagli alla stazione di Bergamo.

L’accesso è semplice. Arrivati alla stazione in treno o con lo shuttle dall’aeroporto, guardate dal lato opposto della strada dove si trova il terminal dei bus extraurbani, attraversate la strada e proseguite sempre dritto verso l’Urban Center (centro d’informazione turistico), 50 metri e siete arrivati.

Il deposito è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 19.00, mentre il ritiro è h24 perché nella chiavetta che ritirate, è inserito un microchip che apre la porta esterna. Per motivi di sicurezza all’ingresso c’è uno scanner per i bagagli ma il giorno in cui ne ho usufruito era spento.

deposito bagagli stazione bergamo

Deposito bagagli della stazione di Bergamo (i pannelli colorati non ci sono più)

Come funziona. Vi sono due tipologie di armadietti, quelli gialli utili per un bagaglio e la tariffa è di €3,00 e quelli verdi, più grandi che possono contenere anche 3/4 bagagli a mano a €4,00. Per entrambe le tipologie, le tariffe sono per 24 ore. Munitevi di monete perché non è presente nessuna macchina per cambiare i soldi oppure vi toccherà andare al tabacchino antistante per fare il cambio.

Per ogni evenienza uscendo dal deposito, sulla sinistra potete rivolgervi a Eco-rent, sono gli stessi proprietari e la signora è molto gentile e disponibile, oltre che simpatica. Sul sito è presente anche questo simpatico video che mostra il percorso per raggiungere il deposito.

foto di nhanusek e deposito bagagli bergamo

Commenta via Facebook

commenti

2 comments

  1. Buongiorno carissimi,

    il 1 giugno, verso le 16.00 ho lasciato un mio zaino come deposito bagagli alla stazione di Bergamo. Poi ero in fiera per un evento e sono tornata direttamente a Bologna e ho dimenticato che lasciavo mio zaino ed altre cose nell’armadietto.

    É possibile farmi una spedizione della mia roba fino a Bologna? Ovviamente, pagherò io la spedizione.

    Numero dell’armadietto: 257

    Vi prego, auitatemi per favore. Ho delle cose importanti nello zaino (es. chiavi ecc.). In caso il mio numero: 349-2680996

    Grazie e tanti saluti,

    Sophie Baumgartner

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy