Home » Eventi » Invasioni Digitali a Ragusa

Invasioni Digitali a Ragusa

Non è vero che il web non produce idee innovative e proprio da qui attraverso una rete di professionisti e blogger si è diffuso Invasioni Digitali.

#invasionidigitali ragusaInvasioni Digitali è una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso l’utilizzo d’internet e dei social media. Il progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei. L’iniziativa prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media. L’obiettivo è di diffondere la cultura dell’utilizzo d’internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.

Anche Ragusa avrà la propria invasione sabato 20 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Museo Archeologico Ibleo sito in Via Natalelli, organizzata da me ed  Erika Rotella, insieme alla collaborazione dell’ufficio del turismo di Ragusa e della Sopraintendenza Regionale. L’evento si colloca all’interno del progetto didattico museale “Per Fare un Museo”, a cura degli alunni delle classi IV e V sez. E del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico dell’Istituto Curcio di Ispica che avranno il ruolo di guidare i visitatori e partecipanti alla scoperta della storia del territorio della provincia di Ragusa, dal neolitico fino all’arte greca arcaica.

L’invasione è gratuita (link all’evento) e tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando il tag #invasionidigitali e #invadiamoragusa e condividendoli su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube, attraverso smartphone, tablet, video e fotocamere per raccontare la propria esperienza sui social media. L’iniziativa prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy