Home » Promo & Concorsi » Scarica gratuitamente i coupon per le vacanze sulla riviera romagnola

Scarica gratuitamente i coupon per le vacanze sulla riviera romagnola

Venti-Trenta anni fa internet non era entrato nella nostra quotidianità e per decidere la meta delle vacanze si andava nell’agenzia viaggi di fiducia o in quella che offriva la migliore proposta sulla base dei servizi in vendita e delle esigenze economiche. Poi negli anni ‘90 è scoppiato il Word Wide Web e i primi siti che offrivano la possibilità di prenotare biglietti aerei e hotel, avanguardie d’epoca. Lentamente questi siti si sono evoluti, ingranditi e offerto sempre più servizi passando da piccole aziende a colossi mondiali che hanno preso il nome di Online Travel Agency (OTA) e che stanno decretando una riduzione delle agenzie di viaggi.

coupon hotel rimini

Negli ultimi anni stiamo vivendo una nuova forma di vendita e acquisto online con il boom dei siti di flash deal, comunante chiamati con il nome di coupon mania e di cui Groupon la fa da padrone con più di due milioni di buoni sconto venduti (1mil. in ristorazione, 900mila in benessere e 230mila in viaggi). Non a caso però il genio e l’estro italiano potevano lasciar passare inosservato questo fenomeno, così dalla costa romagnola, negli uffici di Info Alberghi è nata una nuova forma di “vendita veloce” tutta in salsa italiana.

L’idea è nata a fronte della crisi che sta investendo l’Europa e l’industria del turismo romagnolo, Rimini è la quinta destinazione più acquistata in Italia. Cavalcando l’onda ha scelto di proporre per la prima volta in Italia l’opportunità di offrire gratuitamente dei buoni sconto come cura alla crisi turistica della riviera in vista anche della stagione estiva. A differenza dei più conosciuti siti di coupon quali il già citato Groupon, Glamoo, Let’s Bonus etc… su Info-Alberghi.com è l’albergatore stesso a decidere il valore del coupon, il periodo di validità e il numero minimo di giorni richiesti per utilizzarlo; l’utente non acquista nulla, sceglie la città dove trascorrere le giornate di vacanza, inserisce le date del soggiorno e nel giro di pochi secondi conoscerete le strutture che offrono un buono sconto per il periodo richiesto, ordinandole per prezzo o ordine alfabetico oppure visualizzare la mappa per conoscere la posizione.

Buoni Sconto Coupon per Hotel di Rimini - Info-Alberghi.com

Passando con il mouse sul box del buono sconto potrete l’utente verifica la disponibilità di coupon e il minimo soggiorno richiesto per l’utilizzo. Cliccando sul box il portale indirizza sulla pagina dell’hotel dove è possibile leggere le condizioni d’utilizzo e ricevere immediatamente il coupon via e-mail senza dover fare altro :). La ricezione del buono non impegna l’utente alla prenotazione ma offre l’opportunità di concedersi qualche vizio in più.

Coupon Buoni Sconto per hotel in romagna

Lucio Bonini, titolare con Andrea Sacchetti di Info Alberghi, spiega che per

“combattere la crisi servono idee nuove e l’acquisto dei coupon è un’abitudine consolidata e sempre più affermata in un’epoca di crisi come quella che stiamo attraversando”.

Sta di fatto che a differenza delle grosse multinazionali, il portale offre una dimensione più ridotta e familiare, in grado di trasmettere l’ospitalità romagnola e d’incrementare la fiducia dell’ospite riconoscendo una riduzione a fronte del word of mouth sull’opportunità avuta e sull’esperienza del soggiorno. Per l’albergatore di attrarre nuovi ospiti, fidelizzare gli abituali, incrementare le presenze in bassa stagione con una promozione di destagionalizzazione a costi contenuti e di misurare il return of investiment (ROI).

foto di augustineisnotmyname

Commenta via Facebook

commenti

2 comments

  1. Vale anche per gli hotel a Bellaria o è solo per Rimini?

    • Ci sono diverse città, in caso ti suggerisco di contattare direttamente il sito, magari senza spammare link autoreferenziali :) (ho eliminato quello inserito)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy