Home » Eventi » XXI giornata di primavera del FAI 2013

XXI giornata di primavera del FAI 2013

Anche quest’anno il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha annunciato la XXI giornata di primavera il 23 e 24 marzo in tutto il territorio italiano con l’apertura di 700 luoghi e siti aperti in esclusiva.

XXI Giornata FAI di Primavera 2013

Gli ingressi sono aperti a tutti gratuitamente e per i soci FAI sono riservati degli ingressi esclusivi. L’iscrizione al FAI ha un costo di €39,00 per individuo singolo ma ha anche diverse scelte e vantaggi per iscrizioni multiple come famiglie, giovani e anziani.  Il FAI è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della cura di luoghi splendidi e dello sviluppo del turismo culturale di qualità.

Tra le attrazioni di questa giornata ci sarà per la prima volta, la possibilità di visitare l’edificio più alto d’Italia, l’Unicredit Tower di Milano, la cui registrazione potrà essere eseguita solamente in loco e non in anticipo come per gli altri monumenti. Mentre per i soci, solo per sabato ci sarà l’occasione di entrare nella Caserma dei Corazzieri del Quirinale a Roma.

L’altra novità di quest’anno è l’app di Giornata FAI che può essere scaricata gratuitamente per smartphone e tablet Apple e Android. L’app ti permetterà di trovare in un attimo tutte le informazioni dei 700 beni aperti per l’occasione.

foto di Turismo Emilia Romagna

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy