Home » Eventi » Trivago incontra l’hotellerie siciliana per Sicily Tourism Week

Trivago incontra l’hotellerie siciliana per Sicily Tourism Week

Cari albergatori siciliani preparatevi! Dal 26 Febbraio al 1 Marzo Trivago sarà in Sicilia per incontrare il comparto alberghiero siciliano per la Sicily Tourism Week promossa insieme a Federalberghi Sicilia. Gli incontri toccheranno Modica, Messina, Palermo e Agrigento e saranno gratuiti.

Sicily Tourism Week - Trivago

Perchè dovreste partecipare a questi appuntamenti?

Perchè avete la possibilità di apprendere nozioni di web marketing e brand reputation, conoscere e comprendere meglio le opportunità che il motore di comparazione prezzi vi offre per competere online, per acquisire strumenti semplici e utili a migliorare la vostra presenza come hotel e destinazione nel mondo digitale.

Il 26 Febbraio la prima tappa del Sicily Tourism Week toccherà Modica dalle ore 16.00 presso l’hotel Palazzo Failla. Grazie all’invito di Trivago presenzierò all’incontro che potrà essere seguito anche su Twitter attraverso gli hashtag #STW e #trivago.

Se volete conoscermi anche prima dell’evento potete farlo attraverso Twitter (@toshi_it) o la pagina Facebook di questo blog.

Programma:

Ore 15:00 | Registrazione dei partecipanti

Ore 15:30 | Apertura lavori – Presidente Provinciale Federalberghi

Ore 16:00 | Giorgia Valagussa e Marco Amico, Hotel Relations e Account Management Trivago

“tHDT, trivago Hotel destination trends per la città ospite e dintorni” 
Focus statistico sulle ricerche alberghiere degli ultimi anni sul network trivago e benchmark con le principali destinazioni concorrenti.

“tHPI, trivago Hotel price index” Andamento dell’indice dei prezzi medi per camera standard a notte sulla città ospite dell’ultimo biennio e confronto con trend richieste sul sito.

Ore 16:30 | Marco Amico – Account Manager

trivago Direct Booking Connection
trivago offre la possibilità di connettere il proprio sito e mostrare le proprie tariffe ufficiali su trivago, quindi generare prenotazioni dirette. L’opportunità apre nuovi scenari per il futuro. Domande (10 min.)

Ore 17:00 | Vito D’Amico*
 – Consulente Turistico Alberghiero, Formatore e Revenue Manager

“Revenue Management – Destinazioni e Tariffe: Politiche Commerciali, Target e Territorio”
Capire come segmentare i propri clienti. Utilizzare la tariffa come una “frizione” per accelerare o diminuire le prenotazioni. Quali target per la nostra struttura e quali per il nostro territorio.

Ore 17:30 | Giorgia Valagussa – Hotel Relations Manager

“trivago Hotelier: il gestionale gratuito per gli albergatori”
Corso pratico per la gestione attiva della propria scheda trivago con il gestionale gratuito di trivago e misuramento delle performances. Domande e supporto.

Ore 18:00 | Saluti e Coffee Break  

* presente negli appuntamenti di Modica 26/02 e Messina 01/03

Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento potete far riferimento alla nota diffusa da Trivago sul proprio blog.

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy