Home » Viaggiare » A San Valentino paghi per uno ed entri in coppia nei musei

A San Valentino paghi per uno ed entri in coppia nei musei

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) ha lanciato una promozione per la festa di San Valentino. In occasione della festa degli innamorati il prossimo 14 febbraio sarà possibile visitare i principali musei italiani in compagnia dei partner al costo di un solo biglietto.

San Valentino nei Musei

L’iniziativa è stata lanciata per incrementare il numero di visitatori anche in seguito alla notizia diffusa da Anna Maria Buzzi sul calo delle presenze nei musei italiani.

Gli appuntamenti per San Valentino sono 46 e toccano le principali città e musei e tra i principali vi segnalo il MAO – Museo d’Arte Orientale di Torino e sempre nella città sabauda “a San Valentino Innamorati dell’Arte” a Palazzo Madama.

Noto con dispiacere la completa assenza di appuntamenti a Roma, Milano e Firenze considerate sempre delle città che accolgono migliaia di innamorati. Unica eccezione per la sempre celebre Venezia che al Museo d’arte orientale proporrà brani amorosi della tradizione orientale per avvicinare il visitatore alle opere della collezione.

Per conoscere tutti gli appuntamenti vi linko alla pagina del MiBAC.

[foto di Ca’Sagredo Hotel]

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy