Home » Marketing » Travelocity e il concierge online

Travelocity e il concierge online

Il 14 Gennaio Travelocity Concierge ha annunciato di essere la prima Online Travel Agency (OLTA) a introdurre il servizio di conciergerie.

Travelocity - servizio concierge

Si l’ultima frontiera a cui le OLTA sembrano aggrapparsi sia proprio il valore dell’esperienza che molte volte non viene considerato da questi colossi mondiali a nove zeri di fatturato. Travelocity tiene a precisare che il servizio concierge sarà attivo solo per i clienti che acquisteranno un pacchetto hotel più aereo che permetterà di aumentare il valore della vacanza.

I clienti dopo aver acquistato il pachetto riceveranno via email uno speciale numero di telefono che gli permetterà di avere un contatto diretto prima, durante e fino a due giorni il rientro dal viaggio con cui interloquire. Il “concierge” sarà in grado di svolgere le principali attività che normalmente vengono svolte dalla figura in hotel.

Questa nuova mossa di certo non è un caso, le grandi multinazionali hanno iniziato a capire che il viaggiatore attuale è sempre più rivolto a intendere il viaggio come esperienza e non più come una fase di riposo e basta, vuole sentirsi attivo e partecipe. Certo questo potrebbe essere un bel colpo per la categoria ma non un’azione mortale; il servizio potrà influire sulla figura ma non eliminarla in quanto rimane sempre una persona di riferimento all’interno degli hotel e della destinazione. E’ colui che conosce meglio degli altri ciò che avviene in loco e come muoversi, dove andare, cosa vedere e quando.

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy