Home » Marketing » La destinazione Italia si promuove con lo spot Audi

La destinazione Italia si promuove con lo spot Audi

37 Flares Twitter 14 Facebook 18 Google+ 1 LinkedIn 3 Pin It Share 1 Email -- Filament.io 37 Flares ×

In questi giorni mi è capitato di ritrovarmi più volte davanti al nuovo spot televisivo di Audi Italia. Devo dire che nei primi secondi credevo fosse un nuovo spot dell’ENIT ma poi ho capito qual’era lo scopo finale.

Audi - Enit

Lo spot presenta la nuova auto della casa tedesca in un susseguirsi di immagini correlate ad una voce profonda che “presenta” la destinazione Italia. Ho trascritto le frasi principale dello spot che trovate alla fine del post per capire di cosa sto parlando.

  • Una penisola bagnata da tre mari
  • Baciata dal sole 365 giorni l’anno
  • Un popolo dal carattere calore
  • Piccoli borghi pittoreschi si alternano a grandi città d’arte
  • Fuori dai luoghi comuni c’è un paese da esplorare…Italia

Analizziamo le frasi; la prima può essere un chiaro riferimento alla promozione del turismo estivo, alla lunghezza delle coste italiane bagnate dai mari. La seconda richiama uno dei principali temi d’interesse e fonte di numerose ricerche online, il meteo, una penisola dove il bel tempo permette di conoscerla tutto l’anno, in fondo siamo o paese d’o sole come scriveva Libero Bovio.

L’accoglienza italiana è celebre in tutto il mondo ed è anche un fattore che viene sempre sottolineato dai turisti che vengono in visita nel Belpaese e che non ha costi di promozione, siamo noi stessi a promuoverci e per questo chi ci viene a trovare è l’esperienza da provare. L’Italia è un paese dove il bello è di casa e sotto l’occhio di tutti, sopratutto i nostri che molte volte snobbiamo in favore di mete a notevoli chilometri di distanza.

Fuori dai luoghi comuni c’è un paese da esplorare e Audi ci offre uno spot turistico dell’Italia.

Commenta via Facebook

commenti

37 Flares Twitter 14 Facebook 18 Google+ 1 LinkedIn 3 Pin It Share 1 Email -- Filament.io 37 Flares ×