Home » Viaggiare » Sognando cosa vedere a Los Angeles

Sognando cosa vedere a Los Angeles

Questo è uno di quei giorni in cui vorrei fare la valigia e partire. Spesso mi capita di leggere un libro, una rivista o semplicemente un post su qualche blog e via la mente parte e gira, gira, immagina il giorno prima di partire, preparare la valigia con le ultime cose e pfffu il sogno inizia…

Da tanto tempo immagino gli Stati Uniti e la California, così in un momento di stasi mi sono fatto prendere dalla foga di sapere cosa vedere a Los Angeles e mi messo a cercare dei voli Palermo – Los Angeles.

Rodeo Drive - Los Angeles

Via ho iniziato a immaginare l’insegna Hollywood che campeggia sull’omonima collina e che da il welcome ad ogni nuovo viaggiatore. Così inizio con un tour per uno dei quartieri più famosi al mondo, Beverly Hills, lungo Rodeo Drive e Sunset Boulevard per poi provare il ristorante roteate al 35° piano dell’Hotel Bonaventura che dico che sia non molto cheap, ma voglio dire si vive una volta sola e la vista sulla downtown non è una cosa che capita tutti i giorni.

La Walk of Fame vicino al Kodak Theater per un risveglio da star e via agli Universal Studio e ai Paramount Studios per una giornata all’insegna del cinema. Il downtown non offre molto, è una zona di uffici e negozi però da non perdere il museo di arte contemporanea (MOCA) e El Pueblo de Los Angeles che compone il primo nucleo cittadino.

Nel West LA la voglia di vivere un giorno da studente americano può essere soddisfatta con un giro alla University Of California, la celeberrima UCLA oppure dedicare la giornata ad uno dei musei d’arte più famosi, il Getty Center.

Getty Museum, Los Angeles

Il Getty ha l’ingresso gratuito ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici (ha la propria fermata). Per visitarlo viene suggerito almeno mezza giornata e i commenti sono tutti positivi. Tra le cose interessanti di questo museo c’è la possibilità di interagire con le opere attraverso l’app Googles di Google che  vi permetterà di leggere le informazioni e i commenti all’opera. Se poi si becca una giornata di sole vi sono a disposizione anche degli ombrelli gratuiti da utilizzare per la visita del parco del museo!

Il mare di Los Angeles non è distante quindi prima di salutare la città del cinema un salto tra le spiagge di Venice Beach, Santa Monica e la VIP Malibù!

foto di gemb1

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy