Home » Viaggiare » Dall’aeroporto di Catania a Sigonella

Dall’aeroporto di Catania a Sigonella

Molti di voi sapranno della prossima chiusura dal 5 novembre al 5 dicembre dell’aeroporto di Catania per lavori di manutenzione. Nei giorni scorsi la SAC, che si occupa della gestione dell’aviostazione, ha aderito all’accordo stipulato tra Enac e Aeronautica Militare sulla scheda provvisoria relativa ai tempi di check-in che verranno effettuati sempre a Fontanarossa per poi essere transferiti e imbarcarti dalla base militare di Sigonella.

aeroporto-catania-fontarossa

Le informazioni provvisorie UFFICIALI diffuse sul sito dell’Aeroporto al momento sono le seguenti e nei prossimi giorni la SAC dovrebbe comunicare il piano ufficiale (vi terrò informati):

  • Presentarsi in aeroporto (Fontanarossa – “Vincenzo Bellini”) 3 ore prima della partenza stimata del volo
  • Il check-in verrà chiuso 85 minuti (1h e 25 minuti) 90 minuti (1h e 30 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza
  • Anche i passeggeri in possesso di biglietto con web check-in devono presentarsi ai varchi di sicurezza con sufficiente anticipo (massimo 90 minuti prima dell’orario di partenza del volo).
  • Il trasporto dei furgoni bagagli e dei passeggeri a modalità ridotta averrà 75 minuti (1h e 15 minuti) prima dell’orario stimato per la partenza (Non sono dati tempi)
  • I passeggeri a modalità ridotta durante il trasferimento dall’aeroporto a Sigonella per ragioni di sicurezza non potranno viaggiare con i propri accompagnatori, e saranno trasferiti prima di tutti gli altri passeggeri. Sui tempi non è presente nessuna informazione.
  • I bagagli seguiranno le normali procedure d’imbarco
  • I controlli di sicurezza verranno effettuati sempre a Fontanarossa prima di imbarcarsi sui bus per Sigonella e allo stesso modo per gli arrivi
  • 60 minuti prima della partenza stimata del volo ci sarà il transferimento (gratuito) con bus navetta dall’aeroporto di Catania a Sigonella, e per ragioni di sicurezza non potrà essere effettuata nessuna sosta intermedia, vi ricordo che Sigonella è una base militare americana!
  • I passeggeri in arrivo a Sigonella giungeranno 60 minuti dopo l’atterraggio a Fontanarossa attraverso il trasporto in bus navetta gratuiti
  • L’accesso autunomo alla base di Sigonella è severamente vietato ed è perseguibile penalmente
Per avere ulteriori informazioni potete verificare l’apposita pagina creata sul sito dell’aeroporto: Sigonella 2012

Commenta via Facebook

commenti

One comment

  1. Non lo sapevo, grazie per l’utile dritta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy