Home » Viaggiare » Keith Haring al Palazzo Blu di Pisa

Keith Haring al Palazzo Blu di Pisa

Dal 1989 Pisa ospita un’opera a cielo aperto, vicina alla stazione, il Tuttomondo dell’artista pop Keith Haring che ho avuto modo di vedere di recente e che occupa una parete di 180 metri quadrati.

Tuttomondo di Keith Haring - Pisa

Ora la Fondazione Palazzo Blu rende omaggio all’artista americano dedicandogli una mostra in collaborazione con il Comune di Pisa e la Fondazione Keith Haring di New York dal 29 settembre all’11 novembre 2012. Saranno esposte nella Sala Biblioteca di Palazzo Blu sei opere originali realizzate tra il 1987 e il 1989 per il Pop Shop, e saranno resi visibili immagini e video della realizzazione del murales pisano.

La mostra ad ingresso gratuito sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e sabato e domenica fino alle 20.00, mentre a partire dal 13 ottobre la mostra seguirà gli stessi orari della temporanea dedicata a Kandisky e sarà aperta anche il lunedì.

Tuttomondo 2012 - Pisa

Il Palazzo Blu è situato sul Lungarno Gambacorti ed è facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata per il centro della città, riaperto da più di anno si sta velocemente affermando come centro culturale di Pisa.

TUTTOMONDO. Keith Haring a Pisa: una mostra, una piazza, il restauro
Pisa, Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9)
29 settembre 2012 – 11 novembre 2012

Fondazione Palazzo Blu | tel. 050.916950 | email: info@palazzoblu.it

 

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy