Home » Hotel + B&B » B&B San Barnaba a Catania

B&B San Barnaba a Catania

Lo scorso week-end ho dormito per la prima volta al B&B San Barnaba, ad accogliermi c’era Ada, che con il suo sorriso e calore siciliano ti fa sentire subito a casa.

B&B San Barnaba - Catania

Il San Barnaba si trova nel pieno del centro storico di Catania, a pochi passi dal mercato storico A’Pischeria (la pescheria), il Monastero dei Benedettini, il Teatro Greco e il Castello Ursino ed è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici; se arrivate automuniti parcheggiare potrebbe rivelarsi un pò difficile ma è normale, ci troviamo nel cuore della città.

Bed & Breakfast San Barnaba, CataniaIl B&B è composto da 3 camere con bagno situate a piano terra e WIFI gratuito, la mia camera era abbastanza grande e silenziosa vista la posizione, pulita; una cosa che mi ha colpito è stato il box dov’erano posti i teli per il bagno, un’idea molto carina e originale.

Dopo le baldorie notturne della movida catanese il buongiorno è stato all’insegna della golosità, la colazione, tipicamente italiana, viene servita al piano superiore nella terrazza dell’appartamento di Ada, dove prepara delle buonissime marmellate e torte (ho provato quella al limone con miele ed ho ancora l’acquolina :) ), perchè lei è specializzata nei dolci!!

Le marmellate di Ada, B&B San Barnaba - Catania

Tra un caffè e quattro chiacchere al sole della Sicilia e la creazione della pagina fan su Facebook (evangelizziamo tutti :D) potrete conoscere anche il “padrone di casa”, Leonardo il micione (si sono incontrati nel periodo in cui Ada studiava Storia dell’Arte e proprio Leonardo da Vinci :))  , figuratevi che nonostante sia allergico non ho sofferto la sua presenza. I prezzi si aggirano intorno ai €60.00 per notte a camera.

Ci ritornerò presto…

Informazioni utili:

B&B San Barnaba

Via S. Barbara, 21 – Catania

tel. 095 322911 +39 347 5224013

e-mail: bebsanbarnaba@interfree.it

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy