Home » Fud & Drink » Dove mangiare a Madrid

Dove mangiare a Madrid

I tapas bar a Madrid non sono difficili da trovare, ma questi sono i locali che ho provato durante il mio soggiorno nella capitale spagnola che vi consiglio di provare e quelli da evitare.

dove mangiare a madridLa prima sera dopo un breve giro nei dintorni insieme a Daniela abbiamo deciso di provare il Lizarran in Calle de Preciados, il locale è piccolo, il personale è molto cortese e disponibile, da provare i moscarditos con pimientos verde (peperoncini verdi) con un bicchiere di sangria oppure le melenzane pastellate accompagnate da miele di timo, rapporto qualità-prezzo molto buono.

Lizarran

A cena invece spostatevi tra Chueca e Alcalas in C/Augusto Figueroa dai fratelli Bardem a La Bardemcilla, il locale mi era stato consigliato dall’account Twitter del magazine Dove Viaggi ed è stato veramente azzeccato! Crocchette con jamon iberico e funghi e huevos revueltos.

Croquetas

Se invece volete un posto veramente particolare dove trascorrere un venerdì sera bisogna chiedere a Nicola Delvecchio, che ci ha catapultato nel fantastico mondo dell’Ojalà, all’esterno non sembra dire nulla di nuovo ma scendendo al piano inferiore si entra in un altro mondo, il pavimento in sabbia e cuscini dove godersi un aperitivo o una cena in un ambiente che richiama al mondo arabo tra polpo alla galleca con espuma de patata, tortillas con guacamole e patatas bravas a slices. Per scoprire invece la cucina basca o per meglio dire la gastronomia basca dovete andare da Orio in Fuencarral  dove non potrete fare a meno di provare tutti i tipi di pintxos che vengono proposti nel piano inferiore, i miei preferiti sono stati quelli alla ventresca e quello tonno e cipolla che mi ha ricordato molto il piatto siciliano della tunnina (tonno cotto con cipolla e un po’ di pomodoro) o addirittura decidere di iniziare una serata speciale a base di ostriche e cava per poi spostarvi al piano superiore per la cena, qui il prezzo è alto ma secondo me ne vale tutto per la qualità dei prodotti utilizzati. Tra i tapas bar storici dovete fermarvi in uno dei due locali del ristorante sidreria El Tigre in Chueca, quello vicino al Room Mate Hotel è quasi sempre strapieno ed è più bar, mentre in quello di c/de Hortaleza è più semplice sedersi e provare qualche piatto a base di sidro, il locale è molto caratteristico e a metà pranzo ci siamo accorti che il numero del tavolo era scritto sul muro.

Per la paella invece spostatevi nel quartiere di Argüelles a Casa Valencia, le porzioni sono abbondanti e la paella è buona nonostante non sia un piatto tipico di Madrid, il servizio impeccabile e la spesa si aggira sui Euro 20.00/30.00 se decidete di prendere una bottiglia di vino bianco.


Visualizza Tapas bar a Madrid in una mappa di dimensioni maggiori

Commenta via Facebook

commenti

2 comments

  1. Pingback: Locali Firenze : i migliori locali ed eventi | 2night | cerchi un posto dove mangiare ?

  2. Pingback: Comune di Piverone – Dove Mangiare – | cerchi un posto dove mangiare ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy