Home » Eventi » Terre del Piceno

Terre del Piceno

Qualche giorno fa vi avevo iniziato a parlare del progetto Dreaming Piceno a cui parteciperò insieme agli amici-colleghi di Travel Different.

Terre del Piceno

La partenza non poteva essere delle più ideali, usciremo in barca insieme ai pescatori di San Benedetto del Tronto per poi degustare il famoso brodetto alla Sanbenedettese e non contenti, nel pomeriggio è prevista l’uscita in barca a vela. Il 26 ci sposteremo tra i borghi piceni di Offida, Ripatransone dove c’è il vicolo più stretto d’Italia e Grottamare, con una sosta al Golf Club I Lauri per un po’ di pratica sul green fee :) . Le Marche sono una terra piena di spazi verdi, che vedremo anche in quad e poco conosciuti che hanno bisogno di essere portati alla notorietà come la Riserva della Sentina (personalmente sconosciuta), il cui nome deriva dalla sua principale attività, la cassa di espansione del fiume Tronto, il monastero di San Giacomo a Montepradone ed i percorsi ipogei di Monsampolo del Tronto.

 Oltre ad essere culturali siamo anche dei buon gustai e le terre del Piceno di certo non ci deluderanno tra degustazione di sigari cubani (sono curioso di capire come mai proprio i sigari) allo Spaccio del Doganiere e partecipazione a Fritto Misto, l’appuntamento annuale dedicato alla frittura e alle sue declinazioni nella tradizione gastronomica italiana ed internazionale (QUESTA E’ LA MUERTE! :D).

Pescatori

Tra gli incontri previsti durante Dreaming Piceno a cui parteciperanno blogger e artisti marchigiani ci saranno la presentazione del Festival dell’Appenino a Comunanza, l’incontro con i pellegrini del percorso Assisi-Ascoli Piceno e per concludere l’escursione alla grotta di Sibilla.

Non vedo l’ora di rivedere l’allegra truppa di Travel Different, conoscere il resto della compagnia, per vedere il susseguirsi della settimana marchigiana seguitemi su Facebook  o su Twitter all’account personale @toshi_it o quello di @Travel_italia e non dimenticate di utilizzare l’hashtag #dreamingpiceno

Gli smanettoni arrivano!

 

 foto di pizzodisevo

Commenta via Facebook

commenti

2 comments

  1. vi aspettiamo a braccia aperte!!! e non dimenticate di farvi offrire da Luca un po’ di CIAMMELLA STROZZOSA E VI’ COTTU!
    (traduzione a cura di Luca)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy