Home » Viaggiare » Milano in segway

Milano in segway

Segway Tour a Milano

Scoprire una città ha sempre il suo fascino ma di solito quando si nomina la capitale della moda si pensa subito ai negozi e alla frenesia della metropoli, invece questa volta vi faccio conoscere Milano in segwayIl segway è quel nuovo mezzo elettrico e quindi anche molto eco che da qualche anno si vede girare per le grandi capitali che ti permette di scoprire le città in pieno stile slow travel. L’idea di provarlo è stato uno dei più grandi pensieri: come si usa? Cadrò a terra come una pera? Invece vi voglio dire che è stata un’esperienza fighissima che ho provato durante #Quality4Travel! Cadere dal segway è impossibile, è stato creato con quell’intento, le uniche operazioni da fare sono salire a bordo e bilanciarsi con il corpo perché questo determinerà la velocità del mezzo; nel nostro caso ci siamo affidati all’agenzia Segway Tour Milan all’Arco della Pace per un tour di 35 min. (andavamo di corsa!).

Il tour inizia con un breve briefing per spiegarci come si utilizza il segway, il percorso che affronteremo, nel nostro caso una parte di Parco Sempione fino al Castello Sforzesco e una prova del mezzo. A differenza delle ragazze non ho avuto molte difficoltà a muovermi grazie ai tanti anni di partite con i video games di moto :D la passeggiata dentro il parco è stata una bella scoperta del polmone verde di Milano dove non sono mancati gli incontri con sposi cinesi e passaggi tra le giostre del parco giochi con uno sguardo alla Triennale, chiusa per rinnovo della mostra.

Chi l’avrebbe mai detto che anche Milano ha un animo slow…

Commenta via Facebook

commenti

3 comments

  1. Mamma mia, che ricordi! Ahahhaha!
    Certo che la mia faccia credo dica tutto, senza bisogno che io aggiunga altro… un’esperienza assolutamente da ripetere, ora che so che è fattibile ;-)
    Ciao, a presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy