Home » Interviste - 7B » iTour Mexico

iTour Mexico

Ve li volevo presentare da un pò di tempo ma come sempre tra una cosa e l’altra non sono riuscito a presentarvi i blues brothers :) Marco e Daniele, che ho conosciuto durante il viaggio con Samovar e che hanno deciso di lasciare Roma per andare a vivere in Messico creando iTourMexico

Chi siete?

Siamo 2 fratelli che vivono e lavorano da 8 anni in Messico, a Tulum nella riviera Maya, uno di quei posti dei quali ti innamori appena li vedi con di fronte uno dei mari piu’ spettacolari del mondo, il Mar dei Caraibi…non male direi ?!?

Cos’è iTour Mexico?

iTour Mexico e’ per noi un modo di vedere il lavoro e la vita, ma se parliamo di materiale è un piccolo hotel tematico dedicato al Messico, punto di ritrovo per tutti quelli che viaggiano con tour organizzati e base per i viaggiatori che invece vogliono vivere a pieno questo paese pieno di colori e tradizioni per conto loro, la nostra specialita’ e’ vendere escursioni o dirti come muoverti per conto tuo, insomma darti quello che ti renderà più felice. 

Perchè avete scelto di lasciare l’Italia?

La nostra storia è semplice: Io (Marco quello piu’ vecchio) lavoro in giro per il mondo da quando avevo 19 anni e 9 anni fa una delle mie destinazioni è stato il Messico, doveva essere una stagione e come vedi non è andata proprio come pensavo, mio fratello (Daniele quello piu’ giovane) negli anni mi seguiva sempre per fare stagioni quando non c’era la scuola, è venuto un anno piu’ tardi per lavorare 4 mesi e anche per lui la regola del Caribe è stata impietosa.

Il vostro nome richiama l’hitech e in particolar modo l’azienda di Cupertino, cosa ne pensate del web e che uso ne fate?

Il nostro nome, è te lo dico con orgoglio, è volutamente legato alla Apple, noi usiamo Mac da molti anni e siamo cresciuti con il “Think Different” in tutto quello che proponiamo, quindi il nostro progetto non poteva non avere sfumature cupertiniane. Il web per noi è importantissimo, per il lavoro “classico” di tutti i giorni come prenotazioni, cambi di moneta, meteo, ma anche e soprattutto per il marketing ed il social world che sappiamo essere importantissimo e al quale ogni giorno dedichiamo tempo e soprattutto dal quale ogni giorno impariamo cose nuove.

Sempre più realtà aziendali si spostano verso i social network e il web marketing, anche voi vi muovete in questa direzione, se si come?

Noi ci muoviamo assolutamente in questa direzione, la pagina Facebook  ha piu’ di 3000 amici, abbiamo un canale Youtube dove abbiamo video dell’hotel fatti da noi e dove postiamo anche video della nostra vita quotidiana, da poco siamo anche su Twitter (@ItourMexico) e studiamo ogni giorno per migliorare la nostra visibilità. Per il campo strettamente dedicato all’hotel, lasciamelo dire siamo l’hotel con il miglior punteggio su booking.com.

Visto l’andamento socio-economico nazionale (riferito all’Italia) pensate che possano esserci nuove opportunità per i giovani? Italia o estero tutta la vita?

Domanda difficile…Guarda non ho mai lavorato in Italia, però ho visto e vedo tanti italiani ogni giorno, e quello che ho notato è che i giovani le idee le hanno ma in Italia non ti danno la possibilità di provarci, qui in Messico come da tutte le parti ci sono i pro e i contro però di sicuro la possibilità di provarci te la danno e questo è bello. Noi pensiamo che alla fine il posto più bello è quello nel quale ti senti meglio e quindi è soggettivo però se dobbiamo proprio risponderti alla domanda non possiamo che dire estero, ma per il tutta la vita dacci ancora 4 o 5 anni e poi te lo confermiamo.

Commenta via Facebook

commenti

2 comments

  1. Buongiorno,

    mi chiamo Duma Davide e ho 31 anni, sono titolare di un agenzia di viaggi a Como, ti contatto perché e da qualche tempo che mi frulla in testa di mollare tutto e trasferirmi in Messico con la mia ragazza Samuela di 32 anni.

    Girovagando per internet ho letto la tua storia e colgo l’ occasione per farti i complimenti, inoltre ne approfitto per chiederti se sapessi e/o avessi delle opportunità lavorative da proporci, tenendo presente che entrambi arriviamo dal mondo dei bar/locali/hotel, nonostante io da più di un anno ho cambiato vita buttandomi nel turismo.

    Ci reputiamo gente seria e spero in un tuo contatto.

    In attesa di un tuo riscontro porgo distinti saluti.

    Davide Duma

    P.S. la mail è quella della mia agenzia di viaggio

    • Ciao Davide & co., ti ringrazio per da una parte capisco la tua voglia di andare via.. L’unico consiglio che posso darti e magari di sentire proprio Daniele e Marco che vivono oramai lì da tempo, loro saranno in grado di dartimolte più dritte di me.

      Se hai bisogno di altre informazioni scrivetemi pure una mail ;)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy