Home » Marketing » Case History & Ricerche » Su Trivago si votano le isole italiane

Su Trivago si votano le isole italiane

I Righeira cantavano “l’estate sta finendo” mentre gli amici di Trivago hanno da poco pubblicato una nuova interessante ricerca sulle isole italiane più richieste sul web per il 2012.

Cala Croce - Lampedusa

Diciamo subito che il the winner is…Ischia! L’isola, una delle più mondane dell’arcipelago campano supera anche la vicina Capri, meta più esclusiva nonostante l’aumento, di entrambe, di quasi il 5% di presenze rispetto all’anno precedente; mentre al terzo posto si trova la prima isola toscana, l’Elba. Tra le “concorrenti” di certo non potevano mancare le siciliane Lampedusa, Favignana, Pantelleria e Lipari, che si piazzano comunque nella top ten, immancabili nelle vacanze estive nonostanti le crisi politiche ed economiche.

estate a favignana

Un pò a sorpresa, ma è facile capirne il motivo, al decimo posto si trova l‘isola del Giglio, nota ormai da qualche tempo per l’ammaraggio della nave da crociera Costa Concordia.

TOP TEN delle Isole Italiane

  1. Ischia
  2. Capri
  3. Elba
  4. Lampedusa
  5. Favignana
  6. Lipari
  7. Pantelleria
  8. Procida
  9. Ponza
  10. Isola del Giglio

 

foto di luca siragusa  e malex.org

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy