Home » Eventi » Milano e Torino: design, food & drinks e qualità

Milano e Torino: design, food & drinks e qualità

Nel post precedente vi avevo promesso il programma di #Quality4Travel, l’evento a cui parteciperò da domani, prima a Milano e poi venerdì a Torino.
Navigli - Milano

Dopo l’arrivo dell’allegra combriccola, sarò con Francesca (sempre bello rivederci) e Aurora (tra le mie conoscenze la food blogger mi manca :)) in quel della madonnina daremo il via alla scoperta della città famosa per la moda, il design e…

 Mercoledì 7 Marzo

Inizieremo con la visita allo storico Caffè Camparino nella Galleria Vittorio Emanuele II, aperto dal 1915. Conosceremo i gestori e assisteremo alla preparazione degli storici cocktail milanesi. Nel pomeriggio saliremo a bordo dei segway :D per un tour tra Arco della Pace, Parco Sempione, Castello e Foro Bonaparte, per poi dedicarci alla visita dei disegni originali del Codice Atlantico e del Cenacolo Viciniano. Il pre serata si preannunciata in ottima compagnia della Cantina Compagnoni, happy hour sui Navigli e cena al ristorante trendy Officina12.

WelcomeTortona

Giovedì 8 Marzo

La giornata è all’insegna del design, visita allo studio di uno dei più importanti designers italiani, Museo Achille Castiglioni, passeggiata per Brera, lo storico quartiere tanto caro agli artisti e aperitivo al Bar Jamaica. Dopo pranzo direzione quartiere Tortona, ex area industriale divenuta uno dei quartieri più cool per designer e  della metropoli e visita alla giovane ma vivace azienda di cioccolatini di alta qualità T’a (il nome è proprio curioso, vi dirò il significato).

Achille Castiglioni - Designer

Achille Castiglioni

Venerdì 9 Marzo

Direzione Torino per la partecipazione alla conferenza sulla tema dell’evento, la qualità turistica, che si terrà all’Hotel Golden Palace e conclusione di #Quality4Travel a base di show cooking e nightlife torinese!

Twitter: #Q4T o @toshi_it

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy