Home » Eventi » Un magazine user-generated: Travel Different

Un magazine user-generated: Travel Different

Scusate la latitanza ma tra Pisa Blog Tour, cambi di vita (mi sono trasferito @ Malta!) e attesa per l’attivazione della linea internet sono stato un pò offline…

Oggi son qui a raccontarvi l’inizio di una nuova avventura tutta italiana e tutta 2.0, che mi vede tra gli autori: Travel Different [TD]

TD è il primo magazine online italiano dedicato al mondo dei viaggi in cui sono gli stessi lettori a scegliere il tema delle varie uscite. L’idea è venuta a due bravissimi bloggers, nonchè compagni di avventure, Giuseppe Trisciuoglio (@eurotripit) di Eurotrip e Danilo Ricci (@daniloricci) di The Passenger . Oltre ai due “fondatori” TD vede la partecipazione di altri sei bloggers, esperti di viaggi:

Il numero 0 vedrà la luce martedì 18 luglio il cui tema sarà “Viaggiare Differenti” (sul sito è partito il countdown!!), nel frattempo martedì 12 luglio TD parteciperà come guest-host alla Zoover Travel Lounge [ #ZTL], lanciata da Zoover.it ogni martedì dalle 13.30 alle 14.30 su Twitter :D

La ZTL chat funziona nel seguente modo: martedì 12 luglio, a partire dalle 13:30, ogni 10 minuti e per la durata di un’ora esatta, @eurotrip e @zoover_it lanceranno 7 domande sul tema Viaggiare Differente alle quali gli utenti Twitter risponderanno scambiandosi consigli, opinioni, giudizi e molto altro.

Inoltre, in qualità di sponsor, TravelDifferent.it offrirà un voucher regalo Ryanair di € 25 all’autore del messaggio più re-tweettato durante la chat, ovvero quello condiviso da più utenti.

Partecipare alla ZTL è semplice: basta essere registrati a twitter.com e seguire l’etichetta #ZTL per restare aggiornati sulle domande lanciate e partecipare alla conversazione. Tutti i partecipanti potranno rispondere alle domande, necessariamente in 140 caratteri, inserendo il numero associato alla domanda (a D1 corrisponde R1, a D2 corrisponde R2 e così via), il proprio messaggio e l’hashtag finale #ZTL. Al termine della ZTL verrà scelto il tema più discusso da tutti coloro che hanno partecipato alla chat, e tale tema andrà a costituire in Numero 1 del magazine di Traveldifferent.it, on line la settimana dal 25 Luglio al 5 Agosto.

A partire da tale data, ogni settimana, gli utenti Facebook sceglieranno i temi da trattare nei numeri successivi e in contemporanea, sul magazine, andranno on line i post scegli di volta in volta dai lettori di Traveldifferent.it.

Nell’attesa Travel Different ti aspetta su Facebook e Twitter!

Commenta via Facebook

commenti

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy