Home » Marketing » The Candid Camera Hotel – Primo hotel italiano non convenzionale

The Candid Camera Hotel – Primo hotel italiano non convenzionale

Mentre siete in reception in albergo, è mai sbucato un ladro che vi ruba la valigia? E subito dopo, sono sbucati forse due agenti segreti che vi hanno rapito per proteggervi? E al buffet, un superiore vi serviva le portate a velocità supersonica. Probabilmente no, ma questo è quel che è successo lo scorso week end all’hotel Montemezzi di Vigasio, vicino a Verona: benvenuti a “The Candid Camera hotel”.

Hotel Montemezzi a Vigasio

Ecco cosa è successo. All’insaputa degli ospiti, alcuni strani personaggi si sono introdotti nei locali dell’hotel: un ladro,un superiore e due agenti segreti.

Pronti all’agguato, per due giorni hanno fatto scherzi comparendo all’improvviso o sostituendosi al normale personale dell’hotel. Tutti gli scherzi sono raccolti in un video, pubblicato su YouTube. Negli spazi comuni comparivano invece annunci con la ricompensa per la “cattura”: chi fosse riuscito a fotografare uno dei personaggi, poteva ricevere un omaggio postando l’immagine sulla Fan Page Facebook dell’hotel.

Con quest’attività l’hotel Montemezzi si trasforma in “The Fun Hotel”, il primo hotel non convenzionale italiano.

E’ un approccio nuovo nuovo ed interattivo alla clientela: divertire e intrattenere durante il soggiorno. Nei prossimi mesi altre attività divertenti a sorpresa i susseguiranno dal vivo, fruibili anche su tutti i canali dedicati sui social network: Il canale YouTube, il blog, la Fan Page su Facebook e il canale Twitter. Online si può continuare a giocare con i personaggi del Montemezzi e scoprirne di nuovi, oppure cimentarsi in giochi e curiosità.

L’attività è ideata e realizzata da MagillaGuerrilla, factory di specialisti di campagne di guerrilla, viral, buzz e social media marketing. Se soffrite di attacchi d’ansia da bagaglio smarrito o panico forse avrete bisogno della pensioncina della Zia Rosa, perchè a noi piace essere NON_CONVENZIONALI!

[fonte: Formazione & Turismo]

Commenta via Facebook

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

newsletter

Iscriviti per conoscere le ultime novità in tema di viaggi, marketing e social media

Privacy